lunedì 11 giugno 2012

L'EMIGRANTE


I miei occhi stanchi osservano ancora una volta lontano l’orizzonte. Un ultimo sguardo verso casa, un ultimo saluto alla mia terra, il mio cammino è proseguire verso ciò che mi allontana da te. Gli occhi son tristi, quasi lacrimanti, continuo a guidare verso nord, pensieri di vita mi passano nella mente, pensieri di speranza che ogni uomo spera. Tutto è una ruota che gira, ci sono cose che non mutano mai, altre viceversa mutano in silenzio. Tra oceani e terre la lontananza è speranza per un mondo nuovo. Quanta gente ha dovuto lasciare tutto a questo straziante percorso dell’anima. Oramai Stanco, e riposo pensato alla lontananza che mi divide fra la mia terra. Penso di quel vissuto che mai nessuno mi può togliere via, proprio nessuno belle o brutte che essi siano. Stanco dal duro lavoro su quel lettino sono a riposar le stanche ossa, nel buio il tempo passa e nella calma della notte il sonno va via. D'Agostino Michele

Nessun commento:

Calabria

How to Share With Just Friends How to share with just friends. Pubblicato da Facebook su Venerdì 5 dicembre 2014